Serve l'auto per duplicare un telecomando?

Sì, serve SEMPRE l'auto per duplicare un telecomando. Questo perchè ogni auto ha una memoria in cui sono salvate le chiavi funzionanti: quello che noi facciamo è collegarci a questa memoria e dire all'auto di apprendere il nuovo telecomando che abbiamo programmato (ed eventualmente cancellare il telecomando perso).

I vostri telecomandi sono gli stessi che rilasciano le concessionarie?

Sì. Anzi, alcune concessionarie forniscono ai clienti telecomandi programmati da noi. 

Il telecomando spesso può essere richiesto dal proprietario del veicolo direttamente alla casa automobilistica. Ovviamente questo comporterà al cliente un costo diverso e tempi di spedizione che vanno da giorni a settimane (noi, nel peggiore dei casi, chiediamo la macchina in negozio al massimo per mezza giornata). Inoltre il telecomando, una volta spedito al proprietario, dovrà comunque essere programmato sull'auto da tecnici specializzati come i nostri... causando un ulteriore grattacapo per le tasche del cliente.

Il mio telecomando non funziona più, è riparabile?

La risposta varia in base a modello dell'auto e soprattutto in base alla problematica specifica. Ad esempio: se il telecomando non funziona ma l'auto mette in moto allora possiamo probabilmente sistemare la situazione, se invece l'auto non riconosce più nemmeno il transponder allora quasi sicuramente non sarà possibile recuperare il telecomando e si dovrà procedere a farne uno nuovo.

Ho perso tutte le chiavi dell'auto, cosa devo fare?

Nessun problema, chiamateci e indicateci di che auto si tratta e dove si trova. In pochi minuti possiamo fornirvi un preventivo del costo per l'intervento a domicilio e la fornitura di una chiave codificata in modo da mettervi in condizioni di ripartire.

Ricordate che noi non rompiamo mai i vetri per entrare in auto ma usiamo attrezzi tecnici e specifici per questo tipo di lavori.