Batteria auto scarica e auto chiusa, cosa fare?

person Pubblicato da: Raffaele Barbaro list In: Comunicazioni Sopra: comment Commento: 0 favorite Visualizzato: 1405

Cosa fare quanto il telecomando non funziona per via della batteria dell'auto scarica?

Il lockdown dovuto al coronavirus è durato quasi due mesi e per alcuni, purtroppo, ancora non è finito. 

A causa di ciò in molti ci stanno chiamando per riferirci che l'auto non vuole aprirsi, convinti che il problema sia dovuto al telecomando. In realtà quello che spesso accade è che il veicolo, essendo stato fermo per parecchio tempo, ha scaricato batteria dell'auto così tanto da non permettere nemmeno di ricevere il segnale dal telecomando.

In questo caso si può aprire la macchina utilizzando la chiave meccanica, aprire il cofano o il baule e sostituire la batteria. Ma non sempre questo è possibile.

Infatti, molto più spesso di quanto si pensi la serratura del proprio veicolo (soprattutto se parliamo di immatricolazioni ante 2010) col tempo può non funzionare correttamente o essere stata forzata. Di questo, naturalmente, il proprietario non può esserne consapevole poichè si presuppone che abbia sempre usato il telecomando per aprire e chiudere le portiere.

Fino appunto al momento in cui è sopraggiunta la necessità di dover usare la chiave meccanica.

Cosa fare quando l'auto non vuole aprirsi con il telecomando e la serratura meccanica non funziona?

Niente paura. Potete chiamarci e in 24 ore provvederemo ad aprire la vostra macchina sul posto, utilizzando attrezzatura professionale e specifica evitando di rovinare la carrozzeria o peggio. Così facendo sarete in grado di accedere all'auto e sostituire la batteria.

Ma ce di più: qualora fosse necessario possiamo servirci di un nostro booster per permettervi di mettere in moto la macchina così da spostarvi direttamente presso un vostro elettrauto o officina di fiducia.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento